Scarica il pdf qui: Economia moderna in soldoni – idiozie nella più profonda indignazione
TZ.2021.00006
Economia moderna in soldoni – idiozie nella più profonda indignazione
Idiocy in High Dudgeon — Modern Economics in Simple Terms
Questa è una comunicazione ufficiale alle corti supreme in merito alla liquidazione ed erogazione di debiti pubblici e beni privati dal Fiduciario Fiduciary di The United States of America [non incorporati].
Dopo la seconda guerra mondiale, qualcuno doveva fare la parte del debitore mondiale, e anche se non sembri affatto logico, per questo (ruolo di debitore) furono scelti i buoni USA.
Gli Stati Uniti d’America uscirono vincitori dalla guerra, quindi a rigor di logica viene da pensare che i debitori avrebbero dovuto essere gli stati che iniziarono la guerra per poi perderla.
Tuttavia non è affatto quello che accadde.
La realtà non si confà alle nostre supposizioni.
La terra era in rovina dopo la fine della seconda guerra mondiale. I popoli perdenti erano in rovina. La gran parte dei popoli vincitori erano in rovina. Gran parte dell’Europa era un cumulo di disordine fumante.
I perdenti era in rovina. La maggior parte delle persone che hanno vinto erano in rovina. La maggior parte dell’Europa era un mucchio di macerie fumanti, e proprio loro, avrebbero dovuto pagare sia i debiti di guerra che ricostruire i propri paesi?
Impossibile. Come direbbe il mio vecchio amico Jethro Beaudine: “Niente nel niente è niente”.
Accadde che gli USA si accollarono l’intero debito mondiale, accettando i costi di ricostruzione dalla Gran Bretagna a Bangkok, mantenendo i popoli e le loro industrie (in piena produzione) come se la guerra fosse ancora in corso, bensì in un contesto di pace.
Anno dopo anno, i lavoratori americani continuarono a produrre, produrre e produrre per poi inviare tutti i materiali e attrezzatura necessaria per la ricostruzione a livello mondiale con prezzi stracciati e offrendo gran crediti perlopiù a interessi ridotti in modo da consentire, a tutti gli altri paesi, di acquistare tutto il necessario a prezzi molto vantaggiosi.
Doveva essere fatto.
Risulta impossibile strutturare un’economia mondiale senza partner commerciali. E nemmeno fare scambi senza i prodotti. Inoltre alla base della produzione c’è la necessità di avere risorse naturali e capacità produttiva. Coraggiosamente gli USA iniziarono con la ricostruzione, prima della Gran Bretagna e i paesi del Commonwealth, e successivamente Francia, Germania e così via.
Essenzialmente questo è il paradosso dell’uovo e della gallina. La ricostruzione doveva partire da chi ne aveva le capacità (finanziarie) di sostenere i costi, per far ripartire l’economia mondiale. E solamente i vincitori potettero farlo.
Ironicamente questo fatto imprescindibile dei vincitori come unico motore finanziario per la ricostruzione, vide gli USA come debitori mondiali e il dollaro americano come valuta di riserva. Valuta appunto di riferimento per tutte le altre valute mondiali.
Le cose si sistemarono. I nazisti se ne andarono sotto terra insieme agli amici del sacro romano impero e dell’impero giapponese. E per un bel po di anni, noi americani, continuammo a sgobbare accollandoci il peso di tutta la ricostruzione.
Proprio per questo motivi gli USA, ancora oggi, stanno pagando il 96% dei costi di difesa dell’Europa occidentale. E questo dopo che Donald Trump ebbe la brillante idea di insistere nell’aumentare il contributo USA del 2%.
È evidente che quando tutte le spese stanno sulle spalle di un paese e una valuta, quel paese accumulerà un debito enorme.
Per quanti hamburger, birra economica e carta igienica abbiano consumato “gli americani”, è un nulla a confronto di quanto hanno consumato (e messo in conto) miliardi di persone nel mondo in quegli stessi anni.
Tutto questo fece gonfiare il “debito nazionale” (o meglio mondiale) a 25 trilioni e 330 magazzini in giro per il mondo si riempirono di trilioni di “dollari” falsi senza che entrassero (nella contabilità) della banca centrale degli Stati Uniti d’America Federal Reserve System. Ciononostante questi soldi vengono usati tuttora come contante dai popoli di tutto il mondo e dalle banche come se fossero dollari autentici.
Provate ad immaginare la situazione. Tu che presti 10$ al tuo amico Paolo, e il sabato conti di saldare il debito. Paolo cestina la tua promessa di pagamento I.O.U. e tu gli restituisci i 10$. Tutto regolare. Così come deve essere.
Ma nel caso Paolo non avesse cestinato la promessa di pagamento dopo aver intascato i soldi quindi mantenendo il debito attivo e con gli interessi? Ora sei “indebitato”, hai tutto il debito mondiale sulle spalle e oltre che continuare ad aumentare ha sopra anche gli interessi.
Per definizione sei da una parte il più indebitato in assoluto ma dall’altra ti ritrovi ad essere il più ricco.
Ora ti viene detto che il 30 settembre “l’amministrazione Biden è in bancarotta” e che si scatenerà l’inferno il 18 ottobre se il congresso americano non aumenta il tetto del debito.
Ma il Congresso degli Stati Uniti non è più in grado di accettare debiti, perché se lo facesse, i soldi dovrebbero arrivare direttamente dalle loro corporation. I soldi non verranno più presi dalle tasche degli americani. Questo perchè, io, nella veste di fiduciario, dico: “Il tuo conto nella banca di Anna è chiuso e sotto accertamento”.
Ecco perché il mondo è in un tale caos. Abbiamo le prove (dei crimini). I registri contabili vanno bilanciati.
Il modo più semplice per sistemare tutto ciò è applicare l’American National Credit al debito statunitense.
Per definizione, l’American National Credit è sempre uguale o maggiore al debito USA.
Quindi, come vostro fedele fiduciario, ho “accettato” il debito degli Stati Uniti fino all’ultimo centesimo, in modo tale da non avere più debiti né lamentele nel mondo, Cina inclusa.
Rimangono “gli interessi” che dovrebbero essere il profitto per gli Stati Uniti su questo affare. Tuttavia i criminali in carica sono riusciti a mescolare le carte ulteriormente.
Invece di addebitare gli interessi semplici, come previsto, addebitavano l’interesse composto. E invece di aumentarlo una volta all’anno, lo sommavano ogni giorno.
E poiché nessuno crederebbe mai a quanto debito venga prodotto o immaginare che un qualsiasi paese possa sopportare i risultati, crearono “i derivati” per assorbire questa parte del debito statunitense.
I derivati sono sostanzialmente conti fasulli intestati a persone inesistenti. Se dovessi diventare un attore come Steve Martin, o Red Skelton, o la grande Gilda Radner, tutti i miei “personaggi” sarebbero “i derivati”.
Ed è questo “debito dei derivato” il problema di adesso, non solo per noi, ma per il mondo intero.
Il debito primario è sparito grazie alla mia azione e il debito non si accumula più su di esso. Così il problema è parzialmente risolto.
A causa dell’avidità di alcune persone, il cosiddetto “debito nazionale US” US National Debt” è la minima parte. Invece è il “debito derivato” che incombe ancora su tutti e soprattutto su Europa e Cina.
L’Europa si sente in imbarazzo per questo e la Cina è incazzata, entrambe le reazioni non aiutano e non risolvono questa situazione.
In poche parole tutti nel mondo intero hanno un debito insormontabile con gli “USA“, e gli “USA” devono questo debito insormontabile a noi, gli americani (viventi).
Ci sono alcune persone, piuttosto ottuse, che pensavano di poter risolvere questo problema eliminando i loro creditori: noi.
Questa mentalità criminale è parte integrante del modo in cui questo problema si è sviluppato dall’inizio. Queste stesse persone pensavano che più grande era il debito e meglio sarebbe stato. Come dei ragazzi che spendono e spandono con una carta di credito rubata.
Quindi ora, il proprietario di quella carta, io, il Fiduciario, ha chiamato la banca e ha detto: “Ehi, non ho fatto io questi acquisti.”
Nessun americano ha mai autorizzato questo. Un gruppo di “cittadini statunitensi” US citizens che pretendono di agire per noi hanno autorizzato questo.
Ora, l’effetto di questo è piuttosto unico.
Tutte le banche del mondo si trovano ora di fronte un”debito insormontabile” sul loro libro mastro.
Gli americani pagheranno un debito enorme che non è loro?
Chi è che lo sapeva?
E i topi del “Congresso degli Stati Uniti” US Congress sono per caso autorizzati ad accedere (ai dati) delle carte di credito?
Ma non lo erano dal 1860?
Gesù, Giuseppe e Maria! Chiama la polizia! Chiama le Guardie! È arrivata la fine del mondo! Signore, abbi pietà, siamo così stupidi e stolti, non meritiamo di vivere….
Per “noi”, non intendo affatto gli americani. Intendo dire invece, tutti quelli coinvolti in questo sfacelo, ogni paese che ne ha tratto beneficio. Iniziando a fare lo scarica barili e costringere gli americani a pagare cifre impensabili, ha prodotto una crisi mondiale e un disastro economico, il fallimento di tutti le banche, liquidazione di tutte le valute, un caos totale destinato a scoppiare in tutto il mondo fra dieci giorni.
Eppure, anche per questo, c’è una soluzione semplice.
Gli americani gradualmente limitano e perdonano il debito.
Gli americani possiedono la corporation US e la corporation US possiede quasi tutto il resto. Quindi se noi rimetti i debiti del mondo, c’è un “reset” automatico e il Giubileo. Facendolo con il buon senso e in modo graduale, limiterà la sofferenza, infatti, tutti sono felici, perché tutti saranno accontentati.
Perdoniamo il debito in modo graduale, iniziando con mutui a rate mensili. Questo permette a tutti di stare nelle proprie case senza dover pagare per il mutuo. Perdoniamo anche le bollette delle utenze, così tutti possono stare al caldo e con le luci accese.
Il “credito prepagato americano” American pre-paid credit viene applicato a tutti i mutui in tutto il mondo. L’ho detto.
Passiamo lentamente il valore delle nostre riserve d’oro e d’argento sui libri contabili delle banche. Gli istruiamo a ridurre il rapporto di credito a riserva frazionaria a un valore sostenibile e offrendo 3 volte tanto il valore dell’oro e dell’argento in deposito. Io lo ho fissato.
Aspetta solo che le banche vedano il valore delle riserve reali di oro e argento già in deposito. Riesco già a sentir stappare le bottiglie da Bangkok a New York.
Emettiamo delle card prepagate “Vendor Card” per tutti, in tutto il mondo. E questo non fa male a noi e nessun altro. L’importo del debito che viene gradualmente condonato è così grande che possiamo permetterci di farlo e nemmeno accorgercene.
Andiamo ad utilizzare il valore del nostro portafoglio aziendale, che include la maggior parte delle corporation nel mondo; includendo tutti i profitti realizzati con i nostri investimenti. Questo per finanziare tutti i servizi governativi d’ora in poi. Non c’è bisogno di tassare per finanziare i servizi governativi essenziali in qualsiasi parte del mondo.
Non c’è neppure bisogno degli esattori di tasse. I tribunali possono tornare ad essere tribunali e gli esattori delle “entrate” possono scomparire. L’ho già fatto.
Rinunciamo all’usura e all’interesse composto sui debiti pubblici da qui in avanti, in modo da eliminare ulteriori accumuli al debito insormontabile. Sciogliamo tutto i finti trust pubblici e prendiamo il possesso dei beni, distribuendo a ciascuno Stato e paese e a ciascun individuo come eredità non tassabile.
Le persone possono ripagare ciò che ci è veramente dovuto: un semplice debito di gratitudine e amicizia.
La Cina può smettere di agitare le sue sciabole su Taiwan e su qualsiasi altra cosa. Hollywood può demolire i piani per il “Grande Evento” Big Event. Al Pentagono serve una vacanza.
A Pfizer, Moderna, Johnson e Johnson e a tutti gli altri produttori di vaccini viene ordinato di fermare la produzione e la distribuzione di tutti i prodotti Covid-19. Questo viene fatto dai loro stessi proprietari e firmatari degli atti costitutivi; altrimenti le aziende verranno chiuse, messe in liquidazione e tutti i loro dirigenti inviati in inverno a Inner City Detroit.
Dichiarato, firmato, diretto e sigillato da:
Anna Maria Riezinger, Fiduciary
The United States of America
11 ottobre anno 2021.