Soldi Insanguinati – Parte 2

 

 

Scarica il pdf qui: Soldi Insanguinati Parte 2

TZ.2021.00013

 

 

«Soldi Insanguinati» Parte 2
«Blood Money»

 

Prova a ragionare in questi termini: vai a lavorare e scambi il tuo lavoro (energia e talenti) per 2000 dollari (al mese). Lavori presso una società elettrica e una volta pagata la bolletta della luce del mese, depositi sul tuo conto i 2000 dollari che simboleggiano il tuo contributo e valore del lavoro. Cosa ne risulta? Un credito prepagato di 2000 dollari sul conto, pagato con soldi insanguinati:

  • la tua energia;
  • i tuoi talenti;
  • il tuo tempo sulla Terra.

Per i banchieri il credito prepagato può rivelarsi una cosa molto allettante.

Ė credito prepagato. Figura come credito sui libri contabili. Per il banchiere, il credito prepagato ha alcune delle stesse caratteristiche di responsabilità legale di qualsiasi altro tipo di deposito. Tuttavia lo scenario risulta un po’ più strano e confuso.

Perché?

Prova a ragionare in questi termini: se qualcuno deposita dieci monete d’oro Canadian Maple Leaf di un’oncia ciascuna in una cassetta di sicurezza della vostra banca, voi su richiesta del cliente, siete responsabili di restituire integre quelle stesse monete. E finché sono sotto la tua “custodia”, quelle monete sono una responsabilità legale per te. Dovete tenerle al sicuro, fornire un caveau, un sistema di sicurezza, ecc.

In passato i depositanti accettavano semplicemente di pagare una tassa di deposito. Una tassa per il servizio di custodia dell’oro di qualcun altro. Questo continuò fino a quando le serpi iniziarono la pratica della “riserva frazionaria”, agendo su richiesta di trovare nuove fonti di denaro e credito come già spiegato nell’articolo Soldi Insanguinati Parte 1.

In quel sistema la banca diventava proprietaria dei beni depositati presso la banca, e usava quei beni come base di investimento. I vostri 20 dollari d’argento permettevano alla banca di prestare un valore equivalente di credito tra i 140 e i 200 “dollari d’argento”.

Aggiungendo poi gli interessi (usura) sul prestito del credito, la banca era in grado di generare un gran profitto sui beni di qualcun altro. Il tutto a zero rischi per la banca, e senza scomodare nell’affare il proprietario stesso dei dollari d’argento.

Accidenti! Pensa il signor banchiere: “Quel idiota (il depositante delle monete), è in vacanza alle Maldive e quello che non sa non gli farà male, vero?

Ed ora manca solo un elemento per rendere questo piano “legale”: l’assicurazione.

La banca quindi ha bisogno di assicurare il depositante originario contro la perdita di quei dollari d’argento. Il signor banchiere paga un’agenzia assicurativa (con soldi guadagnati da altri prestiti sulla base dei dollari d’argento depositati). Inoltre il banchiere assicura i prestiti che non “producono” gli interessi previsti.

È così che iniziò tutta questa corruzione. I banchieri sfruttano i beni altrui a loro vantaggio, racimolando ulteriori profitti collusi con broker assicurativi disponibili.

I politici e le “agenzie” di vigilanza sul sistema bancario quando capirono cosa stava effettivamente succedendo, invece di fermare, regolare o rendere il fatto pubblico, fecero spallucce e dissero: “Ehi, che male c’è? L’idiota è assicurato. Dov’è la nostra fetta della torta?”

In questo sistema troviamo agenzie assicurative di varie dimensioni che sostengono questo gioco truffaldino con denaro proveniente da varie fonti. Queste agenzie sostengono sia le banche piccole che le grandi.

Gli assicuratori privati devono racimolare il proprio capitale per prendere il rischio di sostenere le piccole banche locali. Con la grande industria invece, gli assicuratori privati non ce la fanno, così lo Zio Sam, nella veste di “Congresso Territoriale degli Stati Uniti” Territorial U.S. Congress, viene in soccorso dicendo: “Garantiremo noi i depositi della banca usando denaro pubblico!”

E da dove proviene questo “denaro pubblico”? Ma guarda un po’, viene dal vecchio idiota delle Maldive, che fa da garante di tutta questa attività di prestito. Ora l’idiota paga anche per assicurare le banche da ogni perdita derivante dalle loro attività di prestito.

È una situazione vantaggiosa per tutti i banchieri, mentre il vecchio idiota si fida, sorride e lo prende in quel posto, tuttavia contento che almeno i suoi beni in deposito sono al sicuro e rendono 2,3 % di interessi.

Ora i banchieri si trovano nella condizione ottimale: compagnie di assicurazione e politici tutti in fila dietro di loro e l’idiota che si fa mungere giorno e notte da tutte le parti.

I banchieri si sono inventati questa ignobile attività di prestito (o concessione del credito) e profitti da usura che ne derivano senza alcun rischio o spesa da parte loro. E oltretutto stanno facendo pagare i loro costi di assicurazione ai depositanti!

I banchieri e i loro assicuratori sono completamente schermati da ogni tipo di perdita. Come un ragno al centro della ragnatela, se ne stanno (comodamente) seduti e se ne stanno seduti al centro della rete come ragni, facendo soldi con a palate con il loro schema Ponzi assicurativo.

E dove sono i politici ai quali abbiamo dato il mandato per proteggere il vecchio idiota, l’uomo della strada, da questo sfruttamento? Dove sono tutte le “agenzie di regolamentazione” Regulatory Agencies che abbiamo votato – la SEC, l’FBI, gli “agenti del Tesoro” Treasury Agents (Secret Service) e le “autorità statali di vigilanza bancaria” State Banking Commissions?

Loro se la spassano a bere lo champagne insieme, si elogiano con pacche sulle spalle, tirano di cocaina pensando di essere così intelligenti mentre tutti gli altri sono stupidi. Se la raccontano durante il brunch, dei giganteschi bonus che saranno pagati quest’anno per le loro prestazioni in nome dei loro azionisti.

Ora torniamo alla nostra situazione originale ma tenendo i fatti precedenti a mente. Avete strapagato il vostro conto alla società elettrica, creando così un credito di 2000 dollari. Siete stati degli idioti e degli ingenui cercando di tutelarvi da fatture future, e facendo così avete lasciato un “deposito” sui conti della società elettrica.

La stessa cosa si ripete nuovamente stavolta però con una differenza importante: 

 Un credito è immateriale.

C’è solamente un credito prepagato da contabilizzare sul libro mastro della società senza essere fungibile e senza una responsabilità specifica nel (contratto) di deposito.

Questo rende la Gran-Truffa-Bancaria ancora più facile. La società elettrica mette il vostro credito sul loro conto bancario. La banca beneficia del sistema della riserva frazionaria, ma questa volta senza nulla di specifico da restituire o assicurare.

La banca così ha un profitto netto derivante da un deposito di credito prepagato come da un qualsiasi altro tipo di deposito. Inoltre risulta allettante poter far quadrare i conti usando il credito prepagato. Come fare per aumentare il numero di persone ignare e non sufficientemente responsabili da emettere crediti prepagati?

Ogni anno milioni e milioni di americani danno crediti prepagati “all’agenzia delle entrate americana” IRS (Internal Revenue Service). Oltretutto regalano volontariamente una grossa percentuale dei loro guadagni personali. È chiaro che la maggior parte degli americani non ha reddito da lavoro (come dipendente pubblico del governo) federale, e quindi non sono tenuti a versare tasse derivanti da lavoro come dipendenti pubblici del governo federale. Non c’è nessuna “legge pubblica” Public Law che impone di pagare. Cos’è questo se non un regalo?

L’IRS/Internal Revenue Service contabilizza appunto tutti i contributi degli “stranieri non residenti” non-resident alien come: tasse patrimoniali e donazioni.

Molte agenzie assicurative, immobiliari e di servizi per le utenze fanno la stessa cosa quando “pre-fatturano” un mese prima di fornire il servizio, o insistono a chiedere un grosso acconto o deposito. Avete capito?

È chiamato “deposito” proprio come “deposito bancario”. Ce l’avete sotto gli occhi ma semplicemente non ragionate in questi termini. Queste azioni generano un continuo credito prepagato sul vostro conto, che va ad accumularsi ogni mese. Il capitale che ne deriva non necessita di alcuna protezione assicurativa.

E nella peggiore delle ipotesi cosa può succedere alle truffaldine banche, agenzie assicurative, immobiliari e di servizi per le utenze? 

  • Onorare il vostro credito prepagato e cancellare tutte o parte delle fatture correnti.
  • Fare quello che la corporation US, INC. ha fatto di recente e cioè dichiarare la bancarotta e buttare il vostro credito nel calderone, insieme alle loro altre passività da estinguere.

Prima c’era vostra nonna che si preoccupava per voi, ma ora dovete iniziare a guardare e pensare da soli. Non serve la laurea ma solamente la vostra attenzione e la spinta per andare avanti.

Pagare per cose non dovute, come per beni e servizi non ancora ricevuti, crea un enorme credito prepagato (non assicurato) sui vostri conti. Tener conto di passività future come le pensioni (che non saranno pagate per cinquant’anni) come passività correnti e dedurre “come se” fossero costi correnti, crea ulteriore credito. Pagare depositi di garanzie non dovuti sui mutui casa e tasse di proprietà non dovute, genera grosse quantità di credito prepagato che è vostro, ma che viene invece usato dalle banche come capitale di investimento.

Tutto quello che ottenete è uno sguardo beffardo e ogni tanto qualcuno vi dirà: “Buon vecchio idiota non avremmo tutto questo senza di lei”.

I politici che avete votato vi hanno deluso, le agenzie di regolamentazione che pagate fanno ridere, le banche vi devono un mucchio di soldi e credito prepagato. Le agenzie assicurative e i broker che hanno assicurato tutto questo imbroglio meritano una memorabile lezione.

Non si puniranno da soli, quindi chi lo farà per loro?

Ora, guardate un po ‘chi sta arrivando saltellando e sbuffando? È il vecchio idiota, finalmente di ritorno dalla sua vacanza! Ciao, Filadelfia! Addio, Maldive!